ottobre 2021

Riapertura Villa Poniatowski

Tutti i venerdì di Ottobre 2021 apertura di Villa Poniatowski con il nuovo allestimento delle tombe Barberini e Bernardini di Palestrina

news image

Per tutto il mese di Ottobre Villa Poniatowski sarà aperta al pubblico con orario 15-18.
Inoltre apertura straordinaria della Villa venerdì 1, 8, 15 e 22 Ottobre, dalle 10 alle 14.

Dal 2001 Villa Poniatowski è parte del percorso espositivo del Museo di Villa Giulia e ospita le “antichità preromane”, non propriamente etrusche, provenienti dai centri del Latium vetus, come Gabii, Segni, Lanuvio, Satricum, Palestrina, e dell’Umbria, come Todi e Terni.

Villa Poniatowski vi accoglierà con il nuovo allestimento delle tombe Barberini e Bernardini di Palestrina, due tra i più importanti corredi principeschi del periodo Orientalizzante, risalenti all’inizio del VII secolo a.C. Ciascun corredo è composto da decine di oggetti di inestimabile valore e da alcuni capolavori assoluti dell’oreficeria, della bronzistica e della scultura in avorio di questo periodo.

Ingresso contingentato per motivi di sicurezza a cura del personale in servizio. Il biglietto si acquista nella sede di Villa Giulia e dà accesso a tutte le collezioni e alle mostre temporanee in corso.