Tornano le Giornate Europee del Patrimonio! Sabato 28 e Domenica 29 Settembre Museo ETRU offre un ricco calendario di visite guidate, laboratori didattici ed eventi pensati per tutte le età, compresi nel costo del biglietto, che eccezionalmente per la sera di sabato 28 sarà di 1 euro (esclusi abbonati e aventi diritto alla gratuità per legge), a partire dalle 19,30 (chiusura della biglietteria ore 22.00, chiusura delle sale 22.30).
SABATO 28 SETTEMBRE
Ore 11.00 Piccole Storie al Museo. Laboratorio di storytelling a cura di Vittoria Lecce e Alessandra Leonardi rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni
Ore 11.00 La collezione di Augusto Castellani tra collezionismo e artigianato di lusso. Visita guidata a cura di Maria Paola Guidobaldi
Ore 12.30 Cose mai viste. Alla scoperta dei depositi. Visita guidata a cura di Vittoria Lecce e Luca Mazzocco (Visita per massimo 15 partecipanti)
Ore 16.30 Capolavori al Museo. Visita guidata a cura di Mariacristina Masci
Ore 17.30 Scoprendo Villa Poniatowski. Visita guidata a cura di Antonietta Simonelli
SABATO 28 SETTEMBRE - APERTURA SERALE STRAORDINARIA
Ore 20.30 Concerto CANTI SENZA CONFINE
Coro Koob, diretto dalla Maestra Francesca La Via
Coro Vie dei Canti, diretto dalla Maestra Ekaterina Cacharava
A seguire visite guidate tematiche a cura del personale del Museo
Dalle ore 20.00 alle ore 22.30 apertura straordinaria di Villa Poniatowski
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Ore 11.00 Restaurando al Museo. Laboratorio didattico a cura di Roberta Mingione e Martina Monni, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni (Laboratorio per massimo 15 partecipanti)
Ore 11.00 Capolavori al Museo. Visita guidata a cura di Chiara Cecot
Ore 12.30 Da Giulio III a Felice Barnabei: Villa Giulia nei secoli. Visita guidata a cura di Luca Mazzocco
Ore 16.15 Alla scoperta dell'Archivio fotografico. Visita guidata a cura di Antonietta Simonelli e Claudia Sorrentino (Visita per massimo 10 partecipanti)
Ore 17.15 La moda etrusca. Visita guidata a cura di Valentina Billante
Ore 18.15 Etruschi moderni. L'antichità etrusca nella letteratura del Novecento. Visita letteraria a cura di Antonietta Simonelli, Martina Piperno e Chiara Zampieri
Per partecipare alle visite guidate e ai laboratori didattici occorre prenotarsi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando l'evento e il numero di partecipanti. Per i laboratori didattici si richiede di indicare anche l'età del bambino.
Sarà possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo, salvo disponibilità.
SCARICA IL PROGRAMMA