Venerdì 24 Giugno alle ore 18 accogliamo nei giardini di Villa Giulia lo spettacolo conclusivo che ripercorre il ciclo di incontri del gruppo Dance Well Roma di questa stagione 2021-2022, in collaborazione con PARKINZONEonlus.
23 incontri da ottobre 2021 a giugno 2022 ci hanno introdotti a una forma di danza che unisce la bellezza dell’arte all’armonia dei movimenti, stimolando il benessere psicofisico e in grado di avere effetti positivi sui sintomi e sulla qualità di vita delle persone con Parkinson. Tutte le lezioni di danza sono state anticipate da visite guidate tematiche alle collezioni del Museo e alla Villa rinascimentale, a cura dei Servizi Educativi.
Le lezioni di danza sono state fortemente inclusive in quanto adatte, oltre che alle persone con Parkinson, a vastissime categorie di pubblico concentrandosi sullo sviluppo delle abilità espressive per la danza attraverso approcci, tecniche e stili diversi, ma sempre ispirati e connessi ai luoghi d'arte in cui si tengono le lezioni.
Dance Well Ricerca e Movimento per Parkinson è una pratica artistica ideata e promossa da CSC Centro per la Scena Contemporanea / Città di Bassano del Grappa.