Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Le scoperte archeologiche e il loro impatto sull’arte del XX secolo

31 Agosto 2023 - ore 17

Visita alle collezioni di Villa Giulia e al loro impatto nell'arte del XX secolo SOLD OUT

Share on
facebook twitter

LA VISITA È SOLD OUT

Massimo Campigli, Arturo Martini, Marino Marini, Giò Ponti per i buccheri e più di recente Mimmo Paladino sono solo alcuni degli artisti che a partire dal XX secolo si sono ispirati alle scoperte archeologiche avvenute nel secolo scorso in Etruria per realizzare i loro capolavori. 

A conclusione del ciclo Estate all'ETRU, giovedì 31 Agosto alle 17.00 Romina Laurito e Francesca Montuori ci condurranno alla scoperta dei molteplici rapporti che legano l'arte etrusca alle espressioni artistiche del contemporaneo. 

Per partecipare alle visite guidate occorre prenotarsi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo, salvo disponibilità.

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.