Il nuovo progetto dell'Associazione Culturale CulturArti inizia il suo viaggio con un'anteprima assoluta al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
ANCHE LE STATUE PARLANO nasce con l’intento di collegare passato e futuro, archeologia e tecnologia. Si tratterà di un vero e proprio viaggio all'indietro nel tempo, di tipo espressivo e artistico: un percorso tra le opere più significative del Museo, che ci racconteranno la loro storia attraverso la voce di due giovani attori: Silvia Morigi e Alessandro Lupi.
Le "voci" delle opere sono state redatte da Edoardo De Angelis, uno dei nomi più significativi della canzone d'autore italiana.
Il progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ed è organizzato da CulturArti in partenariato con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
L'appuntamento è per Sabato 9 ottobre nell'ambito di ETRU DI SERA, le aperture serali straordinarie del Museo.
Sono previsti due gruppi: Ore 20:00 e Ore 21:30
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo: ac.culturarti@yahoo.com. Green Pass obbligatorio.
N.B. Posti esauriti
Ma ETRU di SERA è l'occasione perfetta per scoprire le nostre collezioni grazie alle visite guidate a cura del personale e comprese nel costo del biglietto
Ore 20.30 "Felice Barnabei. Gocce di memorie private"
visita alla mostra a cura di Maria Paola Guidobaldi
Ore 21.45 "Appuntamento con il restauro"
visita a cura di Miriam Lamonaca
Prenota subito all'indirizzo:
mn-etru.comunicazione@beniculturali.it
Possibilità di prenotarsi la sera stessa, salvo disponibilità.