
La biblioteca di Villa Giulia ha riaperto al pubblico da pochi giorni e già molti studiosi e appassionati hanno potuto consultare i suoi preziosi volumi di storia, arte e archeologia.
Abbiamo pensato di accogliere gli Abbonati del Museo in una visita guidata speciale, un modo per farli sentire parte dei nostri progetti e traguardi.
Venerdì 11 aprile alle ore 11.30, Antonietta Simonelli, responsabile della biblioteca e degli archivi di Villa Giulia, ci condurrà nelle sale per conoscere la biblioteca, finalmente riaperta dopo oltre dieci anni in un ambiente completamente rinnovato e accogliente.
Ad attendervi un patrimonio bibliografico di oltre 20 mila volumi fra monografie, periodici ed estratti fra i quali alcune vere e proprie rarità bibliografiche. La visita sarà l'occasione per mostrarvi alcuni preziosi volumi, attentamente selezionati, e per raccontarvi storie affascinanti su studiosi e ricercatori che hanno avuto un ruolo importantissimo per il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Visita gratuita riservata agli Abbonati del Museo, su prenotazione all'indirizzo mn-etru.biblioteca@cultura.gov.it
Per maggiori informazioni sull'abbonamento visita la sezione del sito https://www.museoetru.it/sostienici