Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

MADDALENA E MARIA VERGINE. Vicissitudini del femminile nell'arte, nella storia, nell'immaginario di ieri e di oggi

19 febbraio 2025 - ore 17.45

Incontro con la Dott.ssa Simona Argentieri

Condividi su
facebook twitter

MERCOLEDI’ TALK!

Secondo appuntamento con la nuova rassegna culturale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia che esplora temi e argomenti diversi e che stimola un dialogo curioso tra pubblico e specialisti. 

La rassegna, curata da Maddalena Santeroni per l'Associazione Amici dell’Arte Moderna a Valle Giulia, si svolge per quattro mercoledì a cadenza bimensile fra febbraio e marzo ed ogni incontro è dedicato ad un tema specifico: arte, cinema, storia, psicoanalisi.

Mercoledì 19 febbraio, ore 17.45

MADDALENA E MARIA VERGINE. Vicissitudini del femminile nell'arte, nella storia, nell'immaginario di ieri e di oggi.

Incontro con Simona Argentieri, psicoanalista e saggista italiana che esplorerà le figure di Maria Maddalena e della Madonna, due donne tra loro diversissime, vissute nello stesso tempo e nello stesso spazio, rappresentate infinite volte per secoli nella pittura. 

A fare da cornice la suggestiva Sala della Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, luogo ideale in cui incontrare ed ascoltare i protagonisti del mondo della cultura con l'idea che l’arte debba accompagnarci nel nostro quotidiano.

Ingresso gratuito in sala fortuna fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione: presentazioni11@yahoo.com

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo