Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Incontro tematico sui Fumetti etruschi

22 Maggio 2024 - ore 17

Il racconto della storia antica attraverso il fumetto

Condividi su
facebook twitter

Il fumetto è un medium che può raccontare mondi ed epoche molto diverse e lontane da noi. Grazie a storie e personaggi coinvolgenti, il fumetto può diventare uno strumento visivo incredibile per riprodurre e ricostruire scenari storici e contesti archeologici scomparsi.

Più le epoche sono lontane e più è difficile e complesso il lavoro di ricerca e recupero delle informazioni. In questa conferenza parleremo della civiltà etrusca e della sua complessità come esempio interessante di narrazione per i diversi pubblici.

Mercoledì 22 Maggio alle ore 17 vi aspettiamo per raccontare il fumetto etrusco con il collettivo di fumettisti indipendenti di Storiebrute

Interviene Luca Mazzocco, archeologo Museo ETRU, con un contributo dal titolo 'Etruschi a fumetti: un viaggio nella nona arte".

Ingresso gratuito in sala fortuna, fino ad esaurimento posti.
È richiesta la prenotazione all’indirizzo storiebrute@gmail.com
 

 

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo