Jan Jiracek Von Arnim a Villa Giulia

13 Luglio 2024 - ore 17

I concerti della rassegna L'Orecchio di Giano a Villa Giulia

Un nuovo concerto per la rassegna L'Orecchio di Giano, sabato 13 luglio alle ore 17 sotto l'emiciclo di Villa Giulia:

JAN JIRACEK VON ARNIM* pianoforte
musiche di Bach-Busoni, Chopin, Liszt

Biglietto concerto: €15 + €4 ingresso ai giardini
Ridotto speciale studenti del Conservatorio "S. Cecilia" di Roma: €5 + €4 ingresso ai giardini

Abbonati al museo e partecipa a tutti i concerti!

È richiesta la prenotazione al numero +39.3286294500 o all'indirizzo mail info@musicaimmagine.it

*Vincitore di concorsi come il Busoni, Maria Canals, Van Cliburn, Jan Jiracek Von Arnim si esibisce regolarmente in Europa, USA, Giappone, etc., è attualmente presidente del Senato accademico dell’Università di Vienna e Direttore artistico dell’"International Beethoven Piano Competition" di Vienna.
Considerato dal BBC Music Magazine uno dei pianisti più importanti della sua generazione, musicista dalla straordinaria duttilità tecnica e sensibilità interpretativa, Von Arnim per questa attesa rentrée romana propone la Ciaccona in Re minore per violino BWV 1004 di Bach nella elaborazione di Busoni*, lo Scherzo n.1 in Si minore, op.20 di Frideryk Chopin e, di Franz Liszt, Nuages gris, S.199, Am Grabe Richard Wagners, S.202, Vallée d’Obermann da Années de pèlerinage, S.160 e la Ballata in Si minore n.2, S.171.