Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

ETRU per la Museum Week 2022

Dal 13 al 19 giugno -

La maratona digitale che promuove la cultura e l'arte dei musei sui social

Condividi su
facebook twitter

7 giorni, 7 temi, 7 hashtag per raccontare il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

13 Giugno: #innovationMW

14 Giugno: #creatorsMW

15 Giugno: #freedomMW

16 Giugno: #sexualityMW

17 Giugno: #environmentMW 

18 Giugno: #lifeLessonsMW 

19 Giugno: #danceMW

Grazie alla convenzione in atto con la Link Campus University, il Museo ha avviato un progetto innovativo con gli studenti del corso di laurea triennale "Innovative Technologies for Digital Communication". 

Museo ETRU sbarca su Tik Tok!

Nell'ambito del laboratorio Social Media, coordinato dal prof. Antonio Opromolla, gli studenti, con il supporto scientifico del Museo, hanno realizzato contenuti video specifici e personalizzati che confluiranno in un canale Tik Tok legato al progetto.
Sono Matteo Bianchi, Giorgio Di Maria, Silvia Di Rocco, Chiara Gaudiello, Giacomo Lupetti, gli studenti che ci catapulteranno su una delle piattaforme più utilizzate dalle nuove generazioni e che crediamo possa rappresentare una comunicazione efficace. 
Un modo per avvicinarci ai giovani coinvolgendoli direttamente nella coproduzione di contenuti, video brevi  divertenti e accattivanti, certamente adatti ai loro coetanei, che hanno l'obiettivo di far conoscere le collezioni, le attività, la vita del nostro Museo. 
E la Museum Week è l'occasione per misurarci con questa realtà e strizzare l'occhio ai giovanissimi 

Appuntamento da lunedì 13 giugno e per tutta la settimana sui nostri canali social e, in via sperimentale, sul canale Tik Tok #ETRUlinkculture

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo