Questo fine settimana torna "Circuiti", un ciclo di laboratori e workshop gratuiti pensati per studenti, lavoratori e appassionati di tecnologie digitali e beni culturali.
L’evento è organizzato dall’associazione APS Una Quantum Inc. e da Anemos, in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia; non sono necessarie competenze pregresse per parteciparvi. Grazie all’approccio from zero to hero in poche ore di acquisiranno le competenze base per realizzare i primi progetti di studio, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e del turismo.
Da sempre l’associazione APS Una Quantum Inc. ha l'obiettivo di far accelerare la diffusione della conoscenza delle nuove tecnologie nel tessuto produttivo del mondo dei beni culturali e trasmettere le nozioni tecnologiche basilari per la gestione dei dati digitali ad un pubblico ampio di neofiti ed esperti del settore. Grazie al costante lavoro delle volontarie e dei volontari di APS Una Quantum Inc., l’intero ciclo di workshop sarà aperto a chiunque abbia interesse per il mondo del digitale applicato ai beni culturali!
Per info e prenotazioni: info@unaquantum.com
Ingresso gratuito in Sala Fortuna; per l'accesso al Museo è necessario acquistare il biglietto d'ingresso.
Consulta il PROGRAMMA COMPLETO