Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Arte Musiva come pratica d'inclusione

10 - 15 Ottobre 2023 -

Mostra a cura dell'Associazione Scuola Laboratorio di mosaico San Lorenzo

Condividi su
facebook twitter

L’Associazione “R.C. 1999 Scuola Laboratorio di Mosaico San Lorenzo” dal 10 al 15 ottobre presenta al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia la mostra "Arte musiva come pratica di inclusione". 

L’arte musiva, come volano dell’inclusività sociale poiché permette di dare sfogo alla creatività e all'espressione di sé, promuovendo il benessere psicofisico.

Come il mosaico, composto da tante piccole tessere, che si fondono in una composizione corale, dà vita ad un’armonica unità superiore, allo stesso modo l'Associazione ha generato una realtà organica unitaria, animata da vincoli di solidarietà e dotata di un eccezionale potere di attrazione volto ad includere chiunque si avvicini.

Ciascun allievo e allieva, con la guida dei docenti, traduce in pietra la propria personalità, sensibilità e passione, ossia si manifesta, si dichiara e dà libero sfogo alla sua creatività nel rispetto delle sue capacità e unicità.

Progetto selezionato con l'avviso pubblico per manifestazione di interesse 2023 rivolto alle associazioni culturali del terzo settore per la proposta di iniziative di alto profilo culturale.

L'inaugurazione della mostra sarà Martedì 10 Ottobre alle 16.00. La mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 19.30. 

La mostra è compresa nel costo del biglietto d'ingresso ai giardini. 

 

 

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo