Abbiamo superato indenni le insidie della ricca collezione Castellani, attraversato impavidi gli affascinanti reperti provenienti da Bisenzio, sprezzanti del pericolo ci siamo avventurati fra gli oggetti dell'Agro falisco capenate.
Non vi resta che seguirci in questo interessante tour guidato del Museo, dove a decidere di cosa parlare siete voi, pubblico curioso e appassionato di internauti.
Ma, avete solo 15 minuti per cogliere l'attimo e porre le vostre domande al Direttore.
Martedì 20 luglio alle ore 12 vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per la penultima puntata di INTERVALLO ETRU (prima della pausa estiva, ovviamente).
Non vi lasciamo mica soli fra le sale del Museo!
E poi, venite a trovarci. Siamo qui, dal vivo, ad accogliervi. Dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 20.
Rivedi tutte le puntate
Ma perché le pecore?
È nella memoria di ognuno di noi o quasi...
Una sequenza di greggi di pecore e, successivamente, di monumenti italiani e brani di paesaggio con la parola "Intervallo" in sovrimpressione.
Un vuoto nel palinsesto delle trasmissioni televisive Rai, a partire dagli anni '60, era riempito da immagini e musiche di repertorio classico.
Prendiamo in prestito una di queste immagini per proporvi una pausa dal quotidiano, un Intervallo ETRU appunto per rispondere alle vostre domande.
Ogni martedì alle ore 12 sulla nostra pagina Facebook, il Direttore risponderà in diretta dalle sale del museo alle vostre curiosità sul mondo antico.