Sabato 18 febbraio torna "Circuiti", un ciclo di laboratori e workshop gratuiti pensati per studenti, lavoratori e appassionati di tecnologie digitali e beni culturali, con un laboratorio dal titolo "Mappatura Umanitaria".
L’evento è organizzato dall’associazione APS Una Quantum Inc. e da Anemos, in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia; non sono necessarie competenze pregresse per parteciparvi. Grazie all’approccio from zero to hero in poche ore di acquisiranno le competenze base per realizzare i primi progetti di studio, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e del turismo.
Da sempre l’associazione APS Una Quantum Inc. ha l'obiettivo di far accelerare la diffusione della conoscenza delle nuove tecnologie nel tessuto produttivo del mondo dei beni culturali e trasmettere le nozioni tecnologiche basilari per la gestione dei dati digitali ad un pubblico ampio di neofiti ed esperti del settore. Grazie al costante lavoro delle volontarie e dei volontari di APS Una Quantum Inc., l’intero ciclo di workshop sarà aperto a chiunque abbia interesse per il mondo del digitale applicato ai beni culturali!
Si avvisa che questo quarto appuntamento del ciclo si svolgerà nella sola giornata di sabato 18 febbraio.
Per info e prenotazioni: info@unaquantum.com
Ingresso gratuito in Sala Fortuna; per l'accesso al Museo è necessario acquistare il biglietto d'ingresso.
Consulta il PROGRAMMA COMPLETO