Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

DOV'E'? ESPLORAZIONI A VILLA GIULIA

In collaborazione con Fateci Posto APS


Percorsi di visita per persone con disturbo dello spettro autistico

Il progetto Dov'è? Esplorazioni a Villa Giulia nasce nel 2024 dalla collaborazione dei Servizi Educativi e Accessibilità del Museo con Fateci Posto - APS, associazione costituita da un nucleo di familiari di adolescenti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico di livello severo. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare - in co-progettazione con caregivers, operatori specializzati e volontari - cicli di attività idonee alle persone con disabilità intellettivo-relazionali e visite di esplorazione del Museo e della Villa con associate attività laboratoriali.

Il progetto mira all'integrazione ed educazione al patrimonio di adolescenti con autismo; a prevenire la segregazione e l’isolamento dei giovani con disabilità, soprattutto nella delicata fase che inizia con la fine della scuola; a stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi e delle loro famiglie per creare una rete sociale solida.
 

Condividi su
facebook twitter
let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo